Contratto di fornitura di corsi di formazione TaxiTest 2023
Art.1 - OGGETTO DEL CONTRATTO
- 1.1 TAXI1729 S.n.c. di Canova, Rizzuto e Zaccone (d’ora in avanti indicata come “TAXI1729”) è una società di formazione e comunicazione scientifica che si occupa altresì della formazione scolastica di studenti finalizzata alla preparazione di esami scolastici e universitari, nonché all’accrescimento del bagaglio culturale dei singoli individui.
- 1.2 Detta formazione avviene attraverso corsi creati e realizzati dalla stessa TAXI1729.
- 1.3 Le caratteristiche dei singoli corsi sono reperibili sul sito www.taxitest.it, all’interno del quale sono indicate le finalità dei corsi, il calendario, la durata in giorni e in ore delle relative lezioni, il programma, le modalità di iscrizione e i costi.
- 1.4 TAXI1729 si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento dei propri corsi per esigenze organizzative interne o dipendenti da disposizioni esterne, quali – a mero titolo esemplificativo – la definizione da parte del Ministero delle date e delle caratteristiche dei singoli test di ammissione.
- 1.5 L’iscrizione del singolo partecipante si intende effettuata solamente a seguito dell’invio da parte di TAXI1729 della e-mail di conferma di avvenuta iscrizione: per garantire le migliori condizioni di apprendimento, difatti, i corsi sono riservati ad un numero limitato di partecipanti.
- 1.6 Il contratto regola altresì la consulenza online, garantita durante l’intera durata del corso stesso.
Art. 2 – OBBLIGHI DELLE PARTI
- 2.1 TAXI1729 si impegna ad offrire ai propri clienti i corsi di formazione di cui all’art. 1 a distanza oppure in presenza presso aule appositamente attrezzate situate in posizioni servite dai mezzi pubblici.
- 2.2 TAXI1729, inoltre, si impegna a mettere a disposizione dei propri clienti il numero 0114833722 e l’indirizzo di posta elettronica info@taxi1729.it per ogni chiarimento necessario.
- 2.3 L’indirizzo della sede di ciascun corso in presenza, il calendario definitivo e l’orario di inizio del corso (a distanza o in presenza) vengono trasmessi via e-mail o tramite sms entro sette giorni dalla data di inizio dello stesso. In caso di mancata comunicazione entro tale termine è onere del cliente contattare direttamente TAXI1729.
- 2.4 Il cliente si impegna a comunicare la propria volontà di procedere con l’iscrizione ai suddetti corsi di formazione tramite la compilazione telematica di un modulo dedicato. Contestualmente provvederà a fornire tutti i dati necessari (tra cui, obbligatoriamente, l’indirizzo e-mail del cliente al quale TAXI1729 invierà tutte le comunicazioni ufficiali relative al corso) e a indicare
la modalità di pagamento prescelta. - 2.5 Tale richiesta, come già anticipato all’art. 1.5, non sarà vincolante per TAXI1729, in quanto sarà accettata esclusivamente fino ad esaurimento dei posti disponibili.
- 2.6 Nel caso in cui il cliente si iscriva ad un corso per il quale non residuino posti a disposizione, l’iscrizione non sarà accettata e TAXI1729 provvederà a darne tempestiva comunicazione e a restituire entro trenta giorni l’intera quota versata, ivi incluse le spese di iscrizione indicate all’art. 3.1.
- 2.7 In caso di forza maggiore o mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, TAXI1729 si riserva la facoltà di annullare un corso, previo rimborso agli iscritti dell’intera quota versata, ivi incluse le spese di iscrizione indicate all’art. 3.1.
- 2.8 Il cliente si impegna a corrispondere a TAXI1729, senza ritardo, il prezzo del corso prescelto alle condizioni indicate nel presente contratto all’art. 3.
- 2.9 Il cliente si impegna a mantenere un comportamento corretto ed adeguato durante le lezioni dei corsi, le pause di intervallo, l’entrata e l’uscita dalle aule nei corsi in presenza. TAXI1729 si riserva la facoltà di espellere immediatamente dai propri corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni a quei clienti che assumano comportamenti gravemente scorretti o turbino il normale svolgimento dei corsi o, altresì, arrechino danni alle strutture ospitanti.
- 2.10 L’eventuale provvedimento di espulsione è comunicato via mail, è insindacabile e non attribuisce al cliente alcun diritto di rimborso per la parte di corso dal medesimo non frequentata.
Art.3 - CONDIZIONI DI PAGAMENTO
- 3.1 I prezzi dei singoli corsi, così come indicati sul sito internet sopracitato, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale tassa ed includono altresì le spese di iscrizione, pari a € 90,00 (non rimborsabili ad eccezione dei casi di cui all’art. 2.6 e all’art. 2.7), la quota di partecipazione, le eventuali dispense aggiuntive, le prove simulate e la consulenza online.
- 3.2 In caso di mancato pagamento da parte del cliente entro la scadenza prevista TAXI1729 si riserva il diritto di far decadere la validità dell’iscrizione medesima, senza far maturare per il cliente alcun diritto di rimborso da parte di TAXI1729 per le somme eventualmente già corrisposte.
- 3.3 Nel caso in cui il Ministero dell’Università e della Ricerca dovesse con proprio decreto decidere di non effettuare le procedure di selezione per l’accesso ai corsi universitari a numero programmato o di effettuarle senza il ricorso a prove, il cliente potrà rinunciare a frequentare il corso comunicandolo a TAXI1729 in forma scritta. Entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione di tale comunicazione TAXI1729 provvederà a rimborsare al cliente il costo delle ore di lezione non ancora effettuate. È invece esclusa ogni forma di rimborso, restituzione o compensazione per le ore di lezione già effettuate e per il materiale didattico già consegnato al cliente al momento della comunicazione del ritiro dal corso.
Art.4 - RECESSO
- 4.1 Il cliente iscritto ad un corso ha il diritto di recedere dal contratto dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A.R. indirizzata a TAXI1729, via Avogadro 22, 10121 Torino, entro e non oltre dieci giorni dalla data in cui ha ricevuto conferma di avvenuta iscrizione.
- 4.2 In caso di recesso TAXI1729 provvederà ad effettuare il rimborso entro novanta giorni dalla ricezione della comunicazione scritta da parte del cliente.
- 4.3 Tale rimborso, in ogni caso, non sarà comprensivo dell’importo di € 90,00 versati come quota di iscrizione.
- 4.4 Affinché tale recesso possa essere considerato valido, la comunicazione di cui all’art. 4.1 dovrà contenere: dati personali del consumatore, copia della fattura emessa da TAXI1729, coordinate bancarie (codice IBAN, nome della banca e dell’agenzia, intestatario) del conto corrente sul quale TAXI1729 dovrà accreditare il rimborso nella misura dovuta.
- 4.5 In caso di recesso è gradita, all’interno della comunicazione di cui all’art. 4.1, anche una breve descrizione delle motivazioni per le quali si intende esercitare tale diritto.
- 4.6 Nel caso in cui il corso al quale il cliente si è iscritto sia già iniziato al momento dell’iscrizione o inizi prima del termine dei dieci giorni previsti per la comunicazione del recesso, lo stesso non avrà più diritto di esercitare il medesimo.
- 4.7 Al di fuori dei sopra elencati casi, l’unica ulteriore ipotesi di rimborso da parte di TAXI1729, fatta sempre salva la quota d’iscrizione, è costituita dal mancato superamento dell’Esame di Stato dell’anno scolastico appena terminato.
- 4.8 Eventuali richieste di assistenza o reclami, in ogni caso, dovranno essere inoltrati via posta elettronica all’indirizzo info@taxi1729.it oppure mediante raccomandata A.R. indirizzata a TAXI1729, via Avogadro 22, 10121 Torino.
PRIVACY
Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 196/2003 s.m.i.. Titolare del trattamento è TAXI1729 S.n.c.
In qualsiasi momento il cliente potrà richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati scrivendo a TAXI1729, via Avogadro 22, 10121 Torino.
Art.6 – LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto di fornitura di servizi è regolato dalla Legge Italiana.
Art.7 – CONTROVERSIE
Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o comunque connessa ad esso – comprese le controversie relative alla sua interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione – sarà preliminarmente sottoposta a mediazione secondo il Regolamento di Conciliazione di Adr Aequitas (Organismo di Conciliazione iscritto al n. 5 del relativo registro tenuto presso il Ministero della Giustizia).
Qualora la lite non venga conciliata all’esito della mediazione, sarà competente a giudicare la stessa il Tribunale di Torino.